50 ANNI DI INNOVAZIONE

La Nostra Società è presente sul mercato dal 1968 e si è specializzata nella pressofusione di leghe leggere, l’esperienza e la conoscenza del settore in cui opera da così tanto tempo gli ha permesso di crescere e di adattarsi con estrema flessibilità ai cambiamenti di un mercato in continua evoluzione. Negli ultimi anni Fond-Pell si è specializzata nella produzione di riflettori e fendinebbia per il settore automotive dove la qualità della fusione richiesta è altissima raggiungendo ottimi risultati grazie alla collaborazione dei suoi clienti ed ai notevoli investimenti in tecnologie innovative e sofisticate.

La struttura aziendale è in grado di offrire alla propria clientela un supporto che comprende sia la progettazione dei pezzi che la progettazione e la costruzione delle attrezzature.

Il reparto fonderia utilizza isole di lavoro automatizzate con macchine che vanno da 320 a 750 tonnellate.
Al suo interno l’azienda dispone di una meccanica specializzata nella manutenzione delle attrezzature.
Tutti i particolari sono costantemente tenuti sotto controllo mediante radioscopia.

I NOSTRI REPARTI

LA NOSTRA STORIA

La Fond-Pell Snc nasce il 1°Maggio del 1968 quando la famiglia Pellegrini, proseguendo la tradizione della lavorazione dei metalli “le cui radici si perdono nei racconti degli anziani della Valle”, si specializza nella pressofusione di articoli in alluminio ed ottone.

Oggi la Fond-Pell , con l’esperienza maturata negli anni di attività e il necessario aggiornamento per mantenersi al passo con la tecnologia, si propone sul mercato con prodotti dall’elevato standard qualitativo e dal giusto rapporto prezzo-qualità.

1968

Nasce Fond-Pell, Fondatore Arturo Pellegrini. Produzione di prodotti artistici in ottone pressofuso.

1969

Fond-Pell acquista la prima pressa IMI ad acqua per lo stampaggio di prodotti in ottone

1975

L’azienda focalizza il proprio known nella produzione e costruzione stampi di propria progettazione, per il settore dell’illuminazione.

1975

Fond-Pell acquista la prima pressa della storia realizzata da Colosio: PFO 180Ton oleodinamica.

1980

Ampliamento reparto officina costruzione stampi.

1993

Ampliamento reparto fonderia.

1998

L’azienda espande il proprio known su prodotti in leghe di alluminio pressofuso.

2000

Ampliamento parco macchine: PFO 750, PFO 400, PFO 560, PFO 320

2010

Fond-Pell intensifica la propria produzione su prodotti in leghe di
Alluminio per diversi settori.

2018

Fond-Pell amplia la propria struttura con la realizzazione di nuove aree dedicate Alla tranciatura e al carico/scarico merci.

2019

Ampliamento parco macchine: PFO 320.

LA POLITICA AZIENDALE

Il nostro obiettivo e’ sempre quello di ottenere il massimo della qualita’ al minor prezzo possibile e di salvaguardare il cliente da ogni tipo di problema.

Dal 1968 ad oggi siamo sempre riusciti ad ottenere ottimi risultati e ad abbassare la percentuale di scarto rispetto agli anni precedenti riuscendo in alcuni casi a portarla prossima allo zero. tutto questo e’ reso possibile dalla perfetta coesione tra i reparti interni alla nostra azienda ed alla ottima collaborazione con i nostri clienti.

Introduciamo ogni anno novita’ volte al miglioramento della qualita’ del lavoro e dell’ambiente di lavoro perche’ e’ fondamentale far sentire i nostri dipendenti come parte di un’unica grande famiglia.